Nel locale è presente un impianto a otto vie e una pompa tradizionale inglese
La cella frigo mantiene inalterata la catena del freddo, necessaria per servire un prodotto artigianale fresco, non filtrato e non pastorizzato.
‘Na Gabbia de Malti nasce nel 2016 dall’idea di due amici: Davide e Alessio, che da diverso tempo seguono il movimento della birra artigianale, in particolar modo con fiere e festival nazionali e internazionali.
Alessio e Davide uniscono le forze e scelgono di portare in provincia di Roma, a Zagarolo, città in cui sono cresciuti, una birreria totalmente incentrata su produzioni artigianali e indipendenti.
Così il 16 Luglio del 2016 in Via Antonio Fabrini, nel centro storico di Zagarolo, apre ‘Na Gabbia de Malti, in quella che qualche decennio fa era la storica Salsamenteria della città.
Il nome e il concept del pub sono altamente informali, così come il clima che si respira frequentando il locale: spensieratezza, leggerezza e la voglia di condividere un prodotto artigianale: la birra, fatta per lo più da produzioni indipendenti.
Proprio la crescita del movimento artigianale ha portato Alessio e Davide a fare una scelta chiara, sostenuta da una continua ricerca di sempre nuove realtà brassicole.
In questo, però, non mancano i “punti fermi”: birrifici, soprattutto romani e del Lazio, che sono tra i più presenti e proposti alla clientela. In questo modo, ‘Na Gabbia de Malti rafforza ancor di più quella che è la loro idea di pub: un locale che promuove i prodotti del territorio.
La cella frigo mantiene inalterata la catena del freddo, necessaria per servire un prodotto artigianale fresco, non filtrato e non pastorizzato.
La continua ricerca, selezione e rotazione delle birre attaccate alla spina, permette ai clienti di conoscere ogni week-end prodotti che mantengono il loro aroma originale e la freschezza che li contraddistingue.
Una scelta tra i vini buoni del territorio e non solo. Una variegata selezione di distillati, in particolare Rum, Gin e Scotch Whisky di alta qualità.